Sab 28 Mag 2022
spot_img
HomeCronacaViaggiava in macchina con un milione...

Viaggiava in macchina con un milione di euro, denunciato 44enne

Viaggiava tranquillamente in macchina con un milione di euro in banconote di vario taglio. Durante un normale servizio di controllo sul territorio da parte degli uomini della Guardia di Finanza è stata perquisita l’auto di un giovane 44enne che transitava sul territorio di Gioia Tauro e durante l’ispezione sono stati rinvenuti all’interno di un borsone dietro il sedile passeggeri,  banconote di vario taglio per un valore complessivo di un milione di euro ed altro denaro in buste di plastica.
L’uomo, della Locride,  è stato tradito da un comportamento alterato e nervoso che ha indotto i militari a procedere a un esame accurato della macchina anche attraverso unità cinofile.

I militari hanno così proceduto al sequestro del denaro e alla denuncia dell’uomo. “Il brillante risultato testimonia l’alto livello di attenzione operativa e la perfetta sinergia tra i reparti del Comando Provinciale di Reggio Calabria – afferma una nota della Gdf -, quotidianamente impegnati con perfetta coesione nelle attività istituzionali e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Gioia Tauro, che agiscono con il costante coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi, diretta dal Procuratore Capo Ottavio Sferlazza”