Gio 29 Ott 2020
Advertising
Home Cronaca Paola, rintracciati e arrestasti 2 pregiudicati...

Paola, rintracciati e arrestasti 2 pregiudicati tra cui un camorrista

Prosegue l’attività di prevenzione e controllo del territorio da parte del personale della Polizia di Stato in servizio al Commissariato di P.S. di Paola.

Controlli sempre più incisivi hanno interessato personale dell’Ufficio Volanti e della Polizia Giudiziaria su tutta la Costa Tirrenica Cosentina.

Dopo i due arresti per droga operati a Fuscaldo nei giorni scorsi, tra la giornata di ieri ed oggi sono stati arrestati altri due pregiudicati che dovranno scontare rispettivamente 9 e 3 anni di carcere

Sono scattate le manette ai polsi  di un 28enne   di Napoli, appartenente ad un noto Clan Camorristico. Il giovane è stato rintracciato ed arrestato a Scalea, presso l’abitazione di una donna.

Dovrà scontare 9 anni per estorsione aggravata dal metodo mafioso, come disposto dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il  Tribunale di Napoli.

L’uomo è stato tradotto nella casa circondariale di Cosenza.

L’altro arresto operato nella serata di ieri, ha riguardato un 49enne di Paola. L’arresto dell’uomo eseguito per le strade cittadine.

L’uomo dovrà scontare 3 anni e 2 mesi di reclusione per un cumulo pena, come disposto dall’Ufficio Esecuzione della Procura della repubblica presso il  Tribunale di Paola.

Il 49enne è stato associato alla casa Circondariale di Paola.