“A nome del Festival di Sanremo, a nome del Comune di Sanremo e a nome della Rai voglio ringraziarti perché l’opera è veramente bellissima. Complimenti”.
Sono state queste le parole che Gianni Morandi ha rivolto a Michele Affidato, secondo quanto riporta un comunicato dell’orafo crotonese, autore di un’opera che sarà consegnata nella serata evento del 16 febbraio, intitolata “Viva l’Italia nel mondo”.
“Il premio dell’anno scorso era veramente bellissimo – ha aggiunto Morandi – e ricordo che l’opera fu molto apprezzata anche dal Capo dello Stato Giorgio Napolitano e poi vinta da Albano con la sua interpretazione del Và pensiero. Ma quest’anno ti sei superato. Quest’anno l’Italia si inorgoglisce per tutte le sue canzoni che hanno fatto il giro de mondo e che saranno interpretate dai big in gara e dagli artisti stranieri”.
“Sono io a ringraziare voi – ha risposto Affidato – che per il terzo anno consecutivo mi date la possibilità di poter rappresentare la mia arte in una vetrina così importante come il Festival di Sanremo”.