di Antonia Flavio
Successo alla presentazione di “Notti senza giorni”, libro edito da Pellegrini, primo romanzo di Anna Francesca La Rosa. Ieri, 28 gennaio alle ore 17:00, presso il terrazzo Pellegrini, illustrato il nuovo volume della scrittrice rendese già conosciuta come poetessa pluripremiata e autrice anche dell’opera di poesie Vetri D’anima.
Il terrazzo gremito da amici, parenti e conoscenti ha dato vita alla narrazione della storia d’amore tormentata di due giovani Fabrizio e Azzurra. Un amore nato in tenera età, che finisce per poi ritrovarsi dopo quarant’anni.
Il tema centrale è il narcisismo di un uomo che approfitta dell’amore della ragazza (Azzurra) per imporsi nella sua mente e nella sua vita fino a renderla vittima di violenza psicologica. Ma ben presto arriva il “riscatto”, la rivincita e la rinascita della protagonista.
Pagine affascinanti, ma nello stesso tempo cariche di significato. Un messaggio chiaro: dalle violenze si può guarire, crescere e risorgere. Il libro, non autobiografico, è tratto da una storia vera. Le letture sono state curate da Marco D’Ippolito.
All’incontro, moderato dalla giornalista Antonietta Cozza, oltre all’autrice hanno partecipato Daniela Cataldo Psicologo, psicoterapeuta, psicopatologo forense, Angela Costabile Docente di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione Università della Calabria, Nathalie Crea Presidente del Consiglio Comunale Mendicino.
Degni di nota anche gli intermezzi musicali di Giuseppe La Rosa e Ester Zasa.