Nell’attuazione concreta di una strategia ideata dai militari del Reparto Territoriale Carabinieri per il controllo del territorio e per la prevenzione di situazioni che possano turbare l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, nell’area urbana di Corigliano scalo, nella tarda serata del 26 gennaio i militari sono intervenuti all’interno del centro commerciale I Portali dove due migranti si erano resi protagonisti del furto di molti capi di abbigliamento, per un valore complessivo di diverse centinaia di euro.
In particolare i responsabili hanno effettuato i furti in quattro distinte attività commerciali, all’interno delle quali hanno prelevato i capi di abbigliamento dopo averne rimosso le placche antitaccheggio.
Le successive attività, effettuate in aderenza ai fatti accaduti, hanno consentito di bloccare ed identificare uno dei responsabili di questa diffusa pratica criminale e di poterlo identificare in un 20enne di nazionalità straniera.
Raccolti gli elementi di prova ritenuti utili per sostenere le accuse, l’interessato è stato ristretto presso i locali dell’Arma, in attesa del giudizio per direttissima.