Mer 22 Mar 2023
spot_img
HomeCostume & SocietàCarne morbida come il burro, si...

Carne morbida come il burro, si può gustare in Calabria

Oggi “Il gastronomo con il baffo Piero Cantore” consiglia ai nostri lettori la degustazione di una carne buona, sana, che viene prodotta in allevamenti a filiera corta e da animali alimentati solo con cereali nobili, così da renderla unica.

Inizia da la Griglia a Vista di Quattromiglia di Rende il viaggio gastronomico in giro per la Calabria. Attraverso Piero Cantore, CdN vi farà scoprire tutti i prodotti migliori e tipici della nostra terra ed anche le novità e rivisitazioni proposte da chef, pasticceri, pizzaioli e imprenditori calabresi. Sarà una sorta di guida per sperimentare e conoscere sempre posti diversi e particolari.

Il locale si trova in zona Borromeo. E’ piccolo ma accogliente con – appunto – una bella griglia a vista. Appena si entra, sulla sinistra, si può notare il loro frigo, anche questo a vista, per la frollatura delle carni. Presenti tante tipologie di carni particolari, ma il nostro gastronomo con il baffo ha degustato la loro Cowboy steak, un taglio molto particolare che è molto apprezzato in America ma che nell’ultimo anno si sta diffondendo anche qui da noi. Appena vede la carne, apprezza la sua splendida marezzatura. In bocca la carne era gustosissima … un burro.

“Dopo aver provato questa carne fantastica – scrive Piero Cantore- mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate, se la mia indicazione vi è stata utile. Potete farlo sulla mia pagina Facebook Piero Cantore o direttamente su quella di Calabria Diretta News. Ci terrei a sapere il vostro parere. Non esitate a segnalarci anche voi dei posti dove poter degustare delle cose particolari che vi hanno colpito. Vi do appuntamento alla prossima degustazione.”