Più che un sogno, diventa una piena opportunità. Più che una “battaglia” a suon di click e like, va inquadrata in una diversa autorevolezza.
Le piccole e medie webtv, i siti di informazione locale, alcune radio storiche e diversi giornalisti insieme per uniformare l’informazione regionale. I grandi “colossi” calabresi non sono affatto nemici giurati; tutt’altro.
Ma ormai è tempo di unire forze, condividere servizi, scambiarsi opportunità e notizie, partecipare insieme ai bandi ed agli eventi. Chiamasi più semplicemente collaborazione. Ed è esattamente ciò che sta avvenendo a queste latitudini. Merito di una realtà importante come Calabria News 24, con Marco e Pierpaolo Olivito, con migliaia di follower e decine di servizi quotidiani in continuo aggiornamento.
Così come la nostra testata, Calabria Diretta News sempre “sul pezzo” e sempre obiettiva, calibrata negli interventi, così come CalNews, come CosenzaPost, come Abm Report, come Miga web tv, come Strill.it, come Telemia, come Radio Sound, così come Prima Radio, così come tante altre realtà ed agenzie di media calabresi, a Cosenza come a Reggio come a Catanzaro, Crotone e Vibo.
Tutti insieme, per progetti comuni e con idee simili, uguali. Una comunicazione diversa, invece. Da qui partire.
A breve saranno presentate novità importanti in tal senso: il mercato digitale e le notizie sul web, presto, “vivranno” un nuovo importante e deciso passo in avanti. Con le partecipazioni alle fiere, con le produzioni audio-visive, con giornalisti ed attrezzature all’avanguardia in ogni luogo ed in ogni conferenza.