“La mia casa, così come quella di tanti altri calabresi, è stata danneggiata dalla stupidità di chi sta appiccando incendi anche di notte per eludere i controlli e per rendere più difficili gli spegnimenti”.
E’ quanto scrive il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, sui suoi social, corredando queste parole ad un video.
Il fatto è avvenuto fra venerdì e sabato scorsi. Le fiamme hanno distrutto un gazebo all’esterno del fabbricato. “Probabilmente – dice Occhiuto – è un incendio di vegetazione, non lo so, anche se – aggiunge mostrando le immagini – è singolare che sia stato appiccato proprio qui. Lì, a pochi metri dalla casa, è tutto quanto verde. Forse è un fatto casuale ma sicuramente è stato appiccato da qualcuno che stupidamente appicca degli incendi in maniera colposa o dolosa”
Il governatore si trova in un luogo che è recentemente stato colpito da un incendio, ad avvalorare la sua campagna contro i roghi che si stanno protraendo ben oltre il periodo estivo: “Andiamo avanti, più determinati di prima, contro questi criminali. Non è facile contrastare la stupidità di tutti quelli che stanno appiccando, ma andiamo avanti e non ci facciamo intimidire da niente”.