Gio 17 Giu 2021
Advertising
Home Attualità Spettacolo Festival di Sanremo, conduce la calabrese...

Festival di Sanremo, conduce la calabrese Virginia Raffaele

Ormai è ufficiale, la calabrese Virginia Raffaele Claudio Bisio formeranno con Claudio Baglioni il trio di conduttori del prossimo Festival di Sanremo, in programma dal 5 al 9 febbraio. L’annuncio durante la  conferenza stampa della presentazione della 69edizione del Festival. Baglioni sarà nuovamente il direttore artistico del Festival di Sanremo, sul palco tra gli ospiti Andrea Bocelli e il figlio Matteo, Giorgia ed Elisa, mentre la coppia Baudo-Rovazzi, già sul palco per Sanremo Giovani, replicherà come ospite a febbraio. Sono queste le novità annunciate da Baglioni, che ha indicato la musica come stella polare.

“Ci sono le conferme intorno alla centralità della musica e delle parole. Le canzoni sono una musica da fanteria, un’arte povera, ma riescono laddove tante altre cose non ce la fanno, riescono a creare una memoria. Sono un po’ come delle stelle fisse, delle pietre dure, sono come dei profumi. La stella polare è la canzone,in quanto espressione diretta. Ho riportato il Festival in quella sua centralità, cercando di costruire intorno alla gara e al concorso un sistema spettacolare che fosse gradevole e narrativo”.

Ventiquattro i cantanti in gara che si sfideranno  sul palco del Teatro Ariston. Ventidue i big e due i giovani che hanno già guadagnato un posto alla kermesse musicale vincendo il Sanremo Giovani di dicembre.