Gio 17 Giu 2021
Advertising
Home Attualità La Questura di Cosenza compie un...

La Questura di Cosenza compie un secolo

La Questura di Cosenza compie 100 anni ed è tutto pronto per la grande festa. Questa mattina conferenza stampa di presentazione della manifestazione che si terrà martedì prossimo 26 febbraio presso il Teatro A.Rendano.

La cerimonia che si svolgerà dalle ore 10:30, sarà ricca di appuntamenti ed ospiti illustri, non mancherà il capo della Polizia di Stato, Franco Gabrielli insieme a decine di sindaci della provincia, rappresentanti delle istituzioni e della Chiesa. Durante la mattinata saranno anche inaugurate alcune mostre e si terrà una sfilata di ragazze in costume tradizionale. Saranno coinvolti i presenti nella ricostruzione di un caso reale di un omicidio famoso nel cosentino.

Tra gli ospiti, ci sarà anche Pino Rinaldi della Rai, autore del format “Commissari”, che ricostruirà un caso di polizia giudiziaria, per fornire ai partecipanti un quadro ed un’idea del lavoro della polizia sul territorio cosentino, il più vasto della regione. Il Questore, Giovanna Petrocca, ha sottolineato ai giornalisti che i cultori della giustizia devono essere le nuove generazioni, anche per questa ragione i protagonisti della festa saranno i ragazzi del Liceo Musicale Lucrezia della Valle, che con la loro orchestra riusciranno a rendere ancora più viva la manifestazione