Sab 18 Set 2021

sibarinet

Home Costume & Società Ambiente A Catanzaro Lido si parlerà di...

A Catanzaro Lido si parlerà di “mare, turismo, ambiente”

“Mare, turismo, ambiente: la nostra visione di Giovino”. È tutto pronto per il convegno organizzato dal sindaco, Sergio Abramo, per ascoltare la voce degli ordini professionali e delle parti sociali, e capire, tutti insieme, il futuro che si vorrà e potrà dare all’area di Giovino.

L’appuntamento è fissato per questo venerdì, 5 aprile, alle ore 17, nella sala congressi dell’hotel Perla del Porto, a Lido.

Come già annunciato dal primo cittadino, questo incontro aperto sarà l’occasione per “condividere e concertare le ipotesi di sviluppo turistico-ambientale  della zona”.

Al convegno, moderato dal presidente regionale dell’Ordine dei giornalisti, Giuseppe Soluri, hanno già assicurato la propria partecipazione i rappresentanti di una serie di ordini professionali della provincia, fra cui quelli degli architetti e degli ingegneri, delle associazioni di categoria, fra le quali Confindustria, di associazioni ambientaliste, parlamentari e consiglieri regionali espressione del Capoluogo.

“L’intenzione è di ricavare un quadro generale e il più possibile condiviso come riferimento per la proposta di  concorso internazionale di idee da lanciare per lo sviluppo turistico dell’area sulla base di un preciso modello di sostenibilità ambientale che ne tuteli il pregio naturalistico”.