Si intitola “Un Passo. Sognando la luna” e sarà dedicato all’Universo, ai suoi corpi celesti, ed in particolare al satellite a noi più vicino, la luna, lo show pensato apposta per la cerimonia di inaugurazione del Planetario di Cosenza.
Lo spettacolo in programma sabato 6 aprile all’imbrunire, è curato da Parente Fireworks Group e dalla Compagnia dei Folli. Si tratta di un evento multimediale unico, che unisce la magia della luce, la meraviglia di acrobati e danzatori aerei, il teatro, la musica.
Nel cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla luna, che nel 1969 vide per la prima volta un uomo conquistare il satellite terrestre, questo spettacolo vuole essere un inno ai sognatori e alla loro tenace ed instancabile voglia di raggiungere orizzonti sempre nuovi.
“Un passo, è così che inizia ogni viaggio. Un passo, anche piccolo, segna sempre l’avvio di percorsi spesso stravolgenti, percorsi capaci di cambiare radicalmente prospettive e confini. Un passo è il racconto dell’impresa di un uomo che con i propri sogni cambiò per sempre il mondo, è il racconto della fragilità che accompagna da sempre i grandi sognatori, della forza che li anima, della paura che a volte li fa tentennare”.
Questa la sinossi degli ideatori.
È il racconto di chi nell’impossibile vede una possibilità, di chi nell’intentato scopre la propria ragione di vita, come il cosentino Giovan Battista Amico, pioniere e studioso dell’astronomia moderna.
L’obiettivo dello spettacolo “Un passo. Sognando la luna”, è quello di emozionare e stupire gli spettatori presenti a questa magica inaugurazione.
_______________________________________________________________________________________
Parente Fireworks Group è una delle aziende di pirotecnia ed effetti speciali più importanti al mondo. Con centodieci anni di storia e migliaia di spettacoli realizzati in Italia e nei cinque continenti, è un partner affidabile e di grande esperienza capace di gestire singoli interventi privati e progetti complessi di respiro internazionale. L’azienda è stata protagonista dello show di chiusura del concerto epocale di Vasco – Modena Park, con uno spettacolo pirotecnico di incredibile bellezza. Il team di Parente Fireworks si è inoltre distinto nella Closing Ceremony di Expo Milano 2015, con uno evento piromusicale capace di emozionare il pubblico e le più alte cariche dello Stato presenti.
La Compagnia dei Folli è una compagnia di teatro di strada e d’immagine, una forma d’arte che trae la propria ispirazione dai grandi eventi Rinascimentali, dove il fantastico e la meraviglia erano protagonisti. I Folli raccontano storie e leggende senza tempo attraverso l’uso di trampoli, fuoco, acrobati sospesi e danzatori aerei.Tra i protagonisti di ‘Matera capitale europea della cultura 2019’ e dell’ultimo Capodanno capitolino al Circo Massimo.