Gio 17 Giu 2021
Advertising
Home Attualità Spettacolo Cosenza comics and games: un weekend...

Cosenza comics and games: un weekend da non perdere

 

Di Enrico Newton Battaglia

 

Anche quest’anno la “città dei ragazzi” ospiterà il Cosenza comics and games, arrivato alla quinta edizione.  Uno dei weekend più attesi che porterà gente da tutta la provincia per assistere a tre giornate dedicate interamente alla cultura pop.

Un weekend “colorato” tutto da vivere tra fumetti, tornei, giochi da tavolo, videogiochi, cosplay, film, musica, libri e tanto altro ancora. Un evento che non trascura nessuno, assicurando un divertimento per tutte le fasce di età, dai più piccoli (con l’area giochi dedicata) ai più grandi.

Tutto questo è quello che ci aspetta nel weekend dal 10 al 12 maggio presso la “Citttà dei Ragazzi” a Cosenza in via Panebianco.

Da sottolineare, in particolare, gli eventi del sabato sera e della domenica pomeriggio, che vedono in programma rispettivamente: il live show dei “Maidens of the Forest”, trio che celebra la musica irlandese mescolandola ai brani più famosi del mondo fantasy e cinematografico, e l’attesissimo Campionato Nazionale Cosplay (che si svolgerà l’ultimo giorno alle 16:00) dove i partecipanti saranno chiamati a sfilare sul palco e, se previsto, ad esibirsi.

Per avere maggiori informazioni sul concerto o per sapere come effettuare l’iscrizione al “cosplay contest” si può trovare tutto sugli eventi facebook:  “Maidens of the Forest LIVE at Cosenza comics & games” e “Cosenza comics & games Cosplay Contest 2019”.