Sab 28 Mag 2022
spot_img
HomeCostume & SocietàCulturaLa Festa della Bandiera di Morano...

La Festa della Bandiera di Morano Calabro festeggia la sua XVII edizione

La Festa della Bandiera si presenta. Manca poco all’evento fissato per il 17, 18 e 19 maggio a Morano Calabro che da quest’anno rientra tra le rievocazioni storiche più importanti d’Europa, grazie al riconoscimento del CERS, consorzio europeo che ha deciso di valorizzare la Festa della Bandiera durante l’ultima Assemblea nazionale svoltasi a Piacenza lo scorso 24 marzo.

Tutte le novità della XVII edizione ed i dettagli del programma, saranno svelati nel corso della conferenza stampa fissata per lunedì 13 maggio alle ore 11 presso la sede del Parco del Pollino a Castrovillari. Interverranno il Presidente del Parco Nazionale del Pollino, Domenico Pappaterra, il sindaco di Morano Calabro, Nicolò De Bartolo, il Presidente della Pro Loco di Morano Calabro, Rocco Ingianna ed il Direttore Artistico dell’evento, Andrea Magnelli. I lavori saranno moderati dalla giornalista Paola Chiodi.

Tra i focus di quest’anno, il 2° Festival del Teatro di strada, le botteghe, il concorso fotografico Morus Click e la partecipazione straordinaria del Maestro orafo Michele Affidato che vestirà l’evento dei suoi preziosi.

La Festa della Bandiera è organizzata dal Comune di Morano Calabro in collaborazione con l’Associazione “Cultour Morano” alla quale è stata affidata la direzione artistica dell’evento.

 

Paola Chiodi