Home Sport Basket: finali regionali 3x3 under 18...

Basket: finali regionali 3×3 under 18 maschile, trionfa il Cus Cosenza

Duro lavoro, ma grandi soddisfazioni per la compagine del Cus Cosenza. Presso il PalaCus “Bucci” di Rende, la Fip Calabria è scesa in campo per le Finale del tre contro tre, under 18 maschile.

Ad avere la meglio il Cus Cosenza che ha battuto in finale la Bim Bum Basket Rende. Le due compagini hanno prevalso in semifinale contro Basket Pellaro e Mastria Vending Catanzaro.

Tanto agonismo e bel gioco soprattutto dai quarti in poi con molte partite finite all’overtime.

L’iniziativa, coordinata dal Delegato Fip Fabio Lorenzi e dal Responsabile Minibasket Marco Cundari è stata promossa Federazione centrale con la voglia di valorizzare al meglio la nuova disciplina olimpica del gioco del basket a metà campo (la disciplina esordirà durante le Olimpiadi di Tokyo 2018).

Sono scese in campo le seguenti formazioni Cus Cosenza, Bim Bum Basket Rende, Centro Basket Catanzaro, Cestistica Gioiese, Vis Reggio, Nuovo Basket Soverato, Vibo Basket Pellaro.

Il Cus Cosenza, squadra vincitrice è stata ammessa alla Finale Nazionale che si svolgerà in Puglia dal 28 al 30 giugno 2019: i protagonisti sono Jacopo Lo Gullo, Mario Falzetta, Alessandro Cersosimo e Francesco Donato.

La manifestazione si è svolta grazie alla preziosa collaborazione dei fischietti Micino, Loccisano, Riitano e Sposato e dell’Ufficiale di Campo Andrea Cardamone.