Home Costume & Società Cultura “Echi Del Mare” il nuovo libro...

“Echi Del Mare” il nuovo libro di Antonia Flavio

Per gli amanti della poesia dal sapore dolce, malinconico e anche un po’ struggente, dal primo di giugno è disponibile su Amazon e sul sito Edizioni Virgilio il nuovo libro della poetessa cosentina Antonia Flavio “Echi Del Mare”. È una raccolta di 58 poesie dove il protagonista assoluto è il mare. I temi toccati sono l’amicizia, l’amore e la natura, tutte collegate da un unico filo conduttore il mare, un’entità che affascina e nello stesso tempo inquieta. Poesie dalle sensazioni fresche che  fanno sognare e spingono a profonde riflessioni.

Antonia Flavio è nata e vive a Cosenza, conosciuta già per  “La Mia Vita I Miei Amori Racchiusi In Una Poesia”, una raccolta di oltre 44 poesie d’amore in vendita da febbraio 2019.

Entrambi i libri sono editi dalla casa editrice Edizioni Virgilio di Milano. “Echi Del Mare”, per la poetessa cosentina è stata un importante sfida con se stessa poiché uscito solo quattro mesi dopo il suo primo libro.

Nel libro è presente una  dedica e un ringraziamento speciale all’artista cantautore Mario Gualtieri  precocemente scomparso. Nel libro è presente infatti la poesia “Ciao Nonno” letta dal nipote del cantautore nel Memorial a lui dedicato il 15 Maggio 2019 “Ciao Mario”.

Altri ringraziamenti importanti sono presenti nel libro.