Mar 28 Set 2021

sibarinet

Home Costume & Società Le vincitrici di Moda Movie 2019...

Le vincitrici di Moda Movie 2019 all’evento IILA a Roma, rassegna annuale di moda latino-americana

Saranno le vincitrici della 23esima edizione di Moda Movie Chiara Vilardo e Maria Francesca Miccichè a rappresentare l’Italia in occasione dello Show Room IILA, rassegna annuale di moda latino-americana giunta alla IX edizione.

L’evento, sostenuto dall’Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana in collaborazione con l’Accademia Estesia Moda & Cultura, si svolgerà giovedì 4 luglio alle 17.30 presso la sede dell’IILA, in via G. Paisiello 24 a Roma.

Si tratta di un’iniziativa patrocinata dalle Ambasciate del Messico e della Colombia che dal 2012 presenta al pubblico italiano giovani fashion designer impegnati nello sviluppo dell’artigianato locale attraverso il recupero di antiche tradizioni e manufatti. Ambito vicino al progetto Moda Movie, attento alle peculiarità territoriali, e al tema dell’ultima edizione, Folk Bohémien, attraverso il quale i designer che hanno preso parte al contest hanno lavorato sul connubio fra tradizione e innovazione. 

Il duo di stiliste siciliane che si è aggiudicato il premio Moda Movie 2019 sfilerà a Roma con gli outfit realizzati per l’Evento Moda dell’11 giugno: due capi femminili nei quali l’utilizzo di macramè, uncinetto e ricamo rende omaggio al mare e alla manualità della sartoria italiana. Un’opportunità straordinaria per le giovanissime stiliste, orgogliose di rappresentare il made in Italy in una manifestazione di respiro internazionale.

Nella passata edizione fu il patron di Moda Movie Sante Orrico a portare la propria esperienza e i colori dell’Italia durante un momento di dibattito e riflessione sull’importanza dell’enpowerment economico femminile della filiera latinoamericana.

L’organizzazione di Show Room IILA è a cura di Esperanza Anzola, Ino Mantilla e Maurizio Passeri, amici ed estimatori del progetto dell’associazione Creazione e Immagine.