Cosenza calcio: Saracco ancora in rossoblu

107
cosenza calcio Saracco

Di Enrico Newton Battaglia

Il portiere torinese classe 92’ indosserà la casacca rossoblu per almeno altri due anni (2021).

Il Cosenza, infatti, ieri sera, ha fatto recapitare il nuovo contratto biennale, da controfirmare, a Saracco e a tutto il suo staff. L’accordo è stato raggiunto e Il portiere ex Torino è pronto, ora, a tornare in città per unirsi al gruppo per poi partire verso il ritiro.

Umberto Saracco – cresciuto nelle giovanili del Torino, dal 2014 veste la maglia del Cosenza, ha sempre stupito con le sue prestazioni in campo. Certo, qualche sbavatura dovuta alla giovane età ma pur sempre un portiere di talento, abile tra i pali e bravo con i piedi. Un po’ debole per quanto riguarda le uscite, in particolare sui palloni alti, su cui bisogna lavorare.

Protagonista attivo della stagione 2017/2018, soprattutto nella fase dei play-off, è riuscito a difendere al meglio la propria porta per contribuire a regalare il sogno della serie B ai tifosi bruti. Un po’ spento nell’avvio di stagione 2018/2019, tanto da essere declassato a secondo portiere, riuscendo a raccogliere solo qualche gettone si presenza durante il resto del campionato.

Pubblicità