Home Sport Calcio Calendario Serie Bkt: la prima partita...

Calendario Serie Bkt: la prima partita Crotone- Cosenza

 

Di Enrico Newton Battaglia

In pieno svolgimento ad Ascoli i sorteggi del prossimo campionato di serie Bkt.

Sorpresa: al primo turno subito derby della Calabria.

Crotone-Cosenza!

Ad ascoli, in rappresentanza della squadra dei Lupi, il team manager Kevin Marulla che ha sorriso scoprendo il derby alla primissima partita.

Seguiranno aggiornamenti per tutto il calendario.

Ormai è fatta. Il calendario di serie BKT è stato presentato pochi minuti fa ad Ascoli,  in uno scenario mozzafiato come quello del Chiostro di San Francesco. Serata speciale quella di oggi, poiché il 90° “compleanno” della serie cadetta, anche se le edizioni disputate risultano 88 (mancano all’appello le edizioni 43/44 e 44/45 non disputate a causa della guerra).

Presentate per l’occasione, durante la serata, un logo speciale e un nuovo pallone firmato Kappa in occasione dell’anniversario, oltre che i nuovi progetti sociali della stagione 2019/2020.

Il campionato partirà sabato 24 agosto, con un anticipo il giorno prima, e si chiuderà il 14 maggio 2020, Con quattro turni infrasettimanali: 24 settembre, 29 ottobre, 3 marzo, 21 aprile. anche quest’anno si giocherà a Pasquetta (lunedì 13 aprile) ed è stato confermato anche il format natalizio che ha riscontrato grande successo nella passata stagione: dopo il 21 dicembre si scende in campo per il boxing day, il 26 dicembre, e domenica 29 dicembre,con la sosta invernale che è prevista il 30 dicembre.