Finalmente domani mattina, dopo le 9, saranno riaperte le porte Vinciane ai Laghi di Sibari. Oggi la buona e tanto attesa notizia, l’emanazione, da parte dei Commissari straordinari che amministrano il Comune di Cassano e della Capitaneria di Porto dell’ordinanza che sancisce la riapertura del Canale degli Stombi, così da tornare navigabile.
A distanza di tempo, troppo tempo, il centro nautico più grande del sud Italia torna al suo antico splendore. Diportisti liberi di uscire in mare e villeggianti felici di trascorrere le serate tra uno spettacolo ed un altro. Ricco e partecipato il cartellone di eventi previsto dall’Associazione Laghi di Sibari.
Intenso il programma del “Cinema sotto le stelle”
E per gli amanti della buona cucina accompagnata da ottima musica, ai bordi di una fantastica piscina, con un panorama mozzafiato, ecco il Marina Bay, dell’Hotel Oleandro.
I Laghi di Sibari risorgono e le spiagge pulite, il mare limpido, sommati all’organizzazione impeccabile dell’Associazione, fanno risorgere l’incantevole luogo del cosentino. Locali per ragazzi ed altri adatti agli adulti, giochi, divertimento, sport, ce n’è per tutti i gusti.
E dopo anni di declino, pare che tutti i tasselli del mosaico stiano tornando al posto giusto, così da far risplendere i Laghi di Sibari come meritano.