Mario Occhiuto, candidato alla presidenza della regione, prosegue il tour nelle località calabresi

26

Dal Tirreno allo Ionio. Mario Occhiuto dopo la tappa a Paola continua il suo tour nelle località calabresi in qualità di candidato alla presidenza della Regione.

Martedì 13 agosto alle 22 sarà a Schiavonea di Corigliano-Rossano, in piazza Portofino.

Nel corso dell’incontro pubblico, l’aspirante governatore tratterà sempre di come sia possibile – anche in Calabria, anche al Sud – rigenerare le città, realizzando appunto una Calabria e un Sud diversi.

Attraverso un format ormai collaudato, spunti interessanti vengono offerti dal volume di Rossana Galdini, “Percorsi di rigenerazione urbana – Il caso Cosenza”, edito da Pellegrini, incentrato sulla straordinaria trasformazione della città di Cosenza avvenuta negli ultimi anni attraverso una ben precisa e complessiva visione progettuale che adesso si vuol proiettare sull’intera Calabria.

Un volume che testimonia l’attenzione che il capoluogo bruzio ha stimolato riguardo a quanto prodotto in ambito di rigenerazione urbana.

Il candidato alla presidenza regionale Mario Occhiuto ne discuterà all’aperto in un confronto diretto con i cittadini della costa ionica, proponendo le sue idee e i suoi progetti per una analoga trasformazione da estendere al territorio calabrese, costruendo finalmente un altro immaginario sulla Calabria.

Pubblicità