HomeSportCalcioSerie Bkt, Cosenza calcio: una sconfitta...

Serie Bkt, Cosenza calcio: una sconfitta amara

Cosenza: Perina; Corsi; Capela; Idda; Pierini; Carretta; Leggittimo; Bruccini; Monaco; Kanouté; Baez.

Panchina: Saracco; Broh; Schiavi; Moreo; Trovato; Kone; Bittante.

Allenatore: Piero Braglia

Salernitana: Micai; Migliormi; Firenze; Jallow; Djuric; kiyine; Di Tacchio; Karo; Cicerelli; Akpa; Jaroszynski.

Panchina: Vannucchi; Russo; Lopez; Odjer; Calaió; Kalombo; Maistro; Pinto; Dziczek; Musso.

Allenatore: Gian Piero Ventura

Arbitro: Daniele Minelli di Varese

Assistenti di gara: Michele grossi, Michele Lombardi

Quarto uomo: Luigi Carella

Ammonizioni:Leggittimo (CS 14’pt); Cicirelli (SA 17’’pt); Jallow (SA 38’pt); Idda (26’st); Micai (32’st)

Espulsioni: Braglia (All. Cosenza)

Sostituzioni: Leggittimo per Bittante (CS); Corsi per Moreo (CS); Idda per Kone (CS); AkpaAkpro per Maistro (SA); Ciciarelli per Kalombo (SA).

Marcatori: Firenze (SA 2’st);

Recupero: 0’ pt; 5’ st


Cronaca

Di Enrico Newton Battaglia

Dopo lo stop estivo il San Vito/ Gigi Marulla ha riaccolto i propri tifosi in una veste tutta nuova. L’atmosfera si scalda fin da subito tra le tifoserie, che cominciano a dare spettacolo con cori sciarpe e coreografie sin da prima del fischio d’inizio.

Primo tempo a favore della formazione di casa, che a più  riprese prova a costruire qualche azione da gol per sbloccare il risultato. La Salernitana, che fa da “spettatore” nella prima frazione di gara, risente del gioco del Cosenza ma non subisce, grazie anche alla buona prestazione del portiere ospite Micai, che da sicurezza salvando il risultato in più di un’occasione.

L’arbitro non concede recupero, e le due formazioni tornano nello spogliatoio al termine del primo tempo sul risultato di 0-0.

La salernitana parte veloce e trova rapidamente il gol dopo pochi secondi dalla ripresa del gioco; colpevole la formazione di mister Braglia che si fa sorprendere durante l’azione.

Dopo la doccia fredda di inizio ripresa il Cosenza prova a riportare il risultato in parità senza, però, avere ragione.

Il Cosenza spinge ma senza fortuna, al 73’ la doppia traversa, di Bruccini prima e Carretta poi, fa sperare i tifosi, ma è la Salernitana che riesce a conservare il vantaggio e portare a casa tre punti importanti per la classifica.

Dopo la pausa del campionato, al Cosenza toccherà la sfida contro il Pescara, e sarà ancora il San Vito/ Gigi Marulla  il palcoscenico che accoglierà la sfida. Il Cosenza deve ora voltare pagina e prepararsi, al meglio, per la prossima sfida per uscirne con i primi tre punti della stagione.