Oggi al via i test Medicina 2019, molti calabresi aspiranti medici

Pubblicità

Oggi si svolgerà il test Medicina 2019. Ogni anno il test Medicina è quello che più ogni altro registra un boom di iscrizioni, ma è anche quello che miete più vittime. Sono sempre tantissimi, anche in Calabria, gli aspiranti camici bianchi che, non avendo superato il test, sono costretti ad abbandonare il loro sogno ripiegando sull’iscrizione in una facoltà diversa da quella immaginata. Tanti riproveranno a entrare a Medicina l’anno successivo, tanti rinunciano.

La prova è necessariamente da superare per potersi immatricolare al corso di laurea magistrale a ciclo unico omonimo ma, allo stato attuale delle cose, entrerà solo un candidato su sei. Sono infatti oltre 68.000 i candidati che faranno il test medicina 2019 e si contendono 11.568 posti.

La graduatoria anonima verrà pubblicata dal Miur il 17 settembre 2019, mentre ogni candidato potrà visualizzare il proprio punteggio fatto al test medicina 2019 su Universitaly il 27 settembre mentre la graduatoria unica nazionale per merito verrà resa nota il 1 ottobre. 

 

Pubblicità