Ven 20 Mag 2022
spot_img
HomePoliticaOss, Cuzzocrea:"Si coinvolgano tutti i sindaci...

Oss, Cuzzocrea:”Si coinvolgano tutti i sindaci dell’area urbana”

“Quanto sta accadendo con gli OSS dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza rappresenta l’emblema dell’irrazionalità e del precario livello organizzativo delle istituzioni”. Andrea Cuzzocrea, consigliere comunale di Rende, ha inteso intervenire sulla questione degli oss che interessa oggettivamente tutta l’area urbana, non solo il capoluogo.

“Come si fa a pensare, con una carente organizzazione dei servizi erogati, di mettere fuori personale già formato che svolge con professionalità il servizio OSS? Dico questo in quanto conosco personalmente e bene le qualità e la formazione di queste persone. Ben vengano altre assunzioni di personale che ha superato le selezioni, ma se c’è una priorità la stessa deve essere quella di salvaguardare diritti acquisiti e formazione degli addetti con l’obiettivo di garantire e migliorare i servizi”, scrive Cuzzocrea.

Cosa fare allora? “Bisogna immediatamente coinvolgere, in questa battaglia di salvaguardia dei diritti, anche i Sindaci dell’area urbana, chiedendo loro di esporsi in prima persona ed al di sopra delle appartenenze politiche per fermare questa assurda ed impopolare decisione dell’azienda ospedaliera. Io, da Consigliere Comunale e da cittadino, sono pronto a metterci la faccia e lo ho già esternato ad alcuni rappresentanti del personale OSS destinatario di questa assurda ingiustizia. Muoviamoci assieme per neutralizzare l’avanzata di azioni politiche irresponsabili ed alimentatrice di disagio sociale e disperazione”, il suo pensiero.