Ven 29 Mar 2024
spot_img
HomeSportCalcioSerie BKT: Cremonese-Crotone 2-1, giornata amara...

Serie BKT: Cremonese-Crotone 2-1, giornata amara per le calabresi

Giornata amara per le calabresi di serie B. Sconfitto il Cosenza a Benevento e disfatta per il Crotone che perde a Cremona.

La Cremonese va in vantaggio sul Crotone già dal primo tempo, ma sul finire della prima parte di gioco le due squadre escono in pareggio. Il vantaggio della Cremonese si concretizza al ventunesimo minuto, con un batti e ribatti che favorisce proprio Ceravolo, la cui giocata non lascia scampo a Cordaz. Passano pochi secondi e Mazzotta si divora un’occasione d’oro con un colpo di testa che finisce fuori di un soffio. La partita si infiamma e regala tante occasioni da ambo le parti. Il Crotone non ci sta e pareggia i conti al ventisettesimo minuto grazie a Zanellato, che di testa infila Agazzi e firma il momentaneo uno pari.

Deleterio per i calabresi il secondo tempo nonostante abbiano dato il tutto per tutto per rimettere in piedi la partita. Bravi i padroni di casa però a costruire altre due occasioni per allungare il divario dalla formazione rossoblu nel finale di gara. All’89esimo minuto, poco prima del recupero, ci ha provato dalla distanza l’ex Frosinone, Soddimo, con un tiro che il portiere avversario ha lasciato correre sul fondo. Gli squali provano a reagire ma concedono ulteriore spazio alla Cremonese, che al 95esimo sciupa l’occasione del tre a uno. Palla in ottima posizione a Deli, il cui destro si impenna alle stelle. E’ sostanzialmente l’ultima opportunità della partita. La Cremonese si impone per due reti a uno sul Crotone, grazie ai gol di Ceravolo e Palombi, decisivi per ribaltare il momentaneo pareggio firmato Zanellato.

CREMONESE (3-5-2): Agazzi; Bianchetti, Claiton, Caracciolo; Mogos, Arini, Castagnetti, Valzania, Renzetti; Ceravolo, Palombi.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Golemic, Marrone, Gigliotti; Molina, Benali, Barberis, Zanellato, Mazzotta; Vido, Simy.