L’Associazione Scientifica Italiana (AIUC) rinnova le cariche sociali

142

di Federica Cervaloro

Nuove elezioni per il rinnovo delle cariche sociali in seno al Consiglio Direttivo Nazionale dell’importante Associazione Scientifica Italiana (AIUC) che si occupa di Lesioni Cutanee Croniche. Le cariche elettive riguardavano posizioni mediche, infermieristiche, farmacista e podologo. Le operazioni di voto durante il Congresso Nazionale AIUC, svoltosi a Napoli presso il Centro Congressi della Stazione Marittima.

Il Cosentino dr Francesco Giacinto, già membro del Consiglio Direttivo da quattro anni, è stato rieletto per altri  quattro anni al vertice dell’Associazione Scientifica, risultando il primo degli eletti, ottenendo il maggior numero di voti di preferenza.

Il dott. Francesco Giacinto è Chirurgo Ambulatoriale ed è Referente per la Vulnologia nell’ASP di Cosenza oltre che Responsabile dell’Ambulatorio Sperimentale di Vulnologia dal 2009. Ha ricoperto la carica di Coordinatore Regionale AIUC fino al 2014 e poi, quella di Consigliere Nazionale, con l’importante incarico operativo  di Coordinatore delle Attività Regionali di Tutta Italia. E’ uno dei massimi esperti di Vulnologia in Italia ed  ha al suo attivo numerose  Pubblicazioni in tema vulnologico, sulle più importanti riviste  Scientifiche. La proclamazione dell’incarico, è avvenuta, in un clima amichevole e sereno, nella suggestiva cornice del “Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova” nel Cuore di Napoli.

Gli altri eletti sono: Ciro Falasconi (Napoli) Gianvito Corona (Potenza) Antonino Grasso (Catania) Cosimo Maglio (Siena) Corrado Maria Durante (Milano) Marco Masina(Bologna) Arturo Caniglia (Milano) Monica Pittarello (Torino) Gaetano Di Stasio (Napoli) Rita Valentina Polizzi (Monza) Giuseppe Nebbioso (Napoli) Manuela Galeazzi (Torino).