Fagnano Castello e vallata dell’Esaro protagonisti del XXIV raduno auto e moto storiche

Pubblicità

Passione. Solo passione. Per lo sport. Per la storia motoristica italiana nel mondo. Sono questi i motivi che animano da sempre la FACAMS di Fagnano Castello (CS) che ha organizzato domani, domenica 20 Ottobre 2019 il XXIV raduno di auto e moto storiche.

Un appuntamento ormai entrato a pieno titolo nel panorama dei raduni nazionali. C’e’ grande attesa per ammirare ” I più prestigiosi bolidi” che hanno segnato la storia e il progresso civile del nostro Paese.

Da tutto il mezzogiorno d’Italia e non solo si prevedono arrivi di concorrenti, attratti dall’ospitalità degli organizzatori e dell’intera comunità Fagnanese. E’ apprezzabile e da sostenere a tutti i livelli lo sforzo di chi promuove questa meravigliosa giornata di aggregazione umana e sportiva.

La Passione per le auto e moto storiche unisce uomini e territori, alimenta il valore della solidarietà e dell’amicizia. Fa incontrare lo splendore di vie e piazze di borghi incastonati in paesaggi incantevoli.

Il programma dell’edizione 2119 infatti prevede che i bolidi motoristici, con partenza e arrivo nella piazza centrale di Fagnano Castello, percorrano i centri e luoghi storici della vallata dell’Esaro come la città normanna di San Marco Argentano con la splendida torre e l’Abbazia della Matina e Santa Caterina Albanese , dove ” Al Castagneto” è previsto  il pranzo dei partecipanti.

Strade e motori dunque faranno rivivere e vibrare il fascino inalterato del passato, rapportandolo al presente ed alla voglia di crescita e di riscatto di questa terra.

Pubblicità