Sab 11 Lug 2020
Advertising
Home Attualità Spettacolo Eletta Miss Egea, 17enne cosentina accede...

Eletta Miss Egea, 17enne cosentina accede alle finali

- Advertisement -

Si chiama Francesca Carolei, ha 17 anni, proviene da Cosenza dove frequenta il quarto anno dell’Itc “Pezzullo”, la vincitrice della prima selezione provinciale di Miss Italia Calabria.

Col titolo di Miss Egea vola di diritto alle finali regionali e dietro a sé lascia Giulia Saladino (seconda classificata), Giulia Cotroneo (terza classificata), Alice Papa (quarta classificata), Sophia Aversa (quinta classificata) ed Elena Cama (sesta classificata). «Sono molto emozionata e contenta di questa vittoria», ha subito affermato la neo eletta, bionda, occhi azzurri, 1.73 di altezza e appassionata di danza classica, moderna, hip hop e contemporanea.

Per eleggerla, nella tappa di sabato 19 ottobre – tenutasi a Montalto Uffugo (CS) negli spazi dell’Asd Soccer Montalto – è intervenuta una giuria d’eccezione, composta, oltre che dall’avvocato Danilo Aloe in qualità di garante del concorso, dal sindaco di Rose Roberto Barbieri, dal consigliere regionale Franco Sergio e dai professionisti Francesco Sarri, Morena Gallo, Franca Trozzo, Azzurra Soda, Salvatore Caracciolo, Marina Lento, Emilia Visconti, Roberto Perrelli, Franco Russo e Lindo Nudo. Madrina della selezione Rachele Risaliti, miss Italia 2016 che, ha dichiarato: «Essere qui è per me un vero onore. A tutte le ragazze che proseguiranno l’avventura di Miss Italia consiglio di viverla serenamente, di divertirsi e esprimere se stesse senza maschere o finzioni». L’ex reginetta è stata, tra l’altro, protagonista del contest, il cui risultato verrà comunicato tra qualche giorno sui social di Miss Italia Calabria, lanciato sulla relativa pagina Facebook: chi, a fine serata, ha realizzato un selfie con Rachele, ottenendo il maggior numero di “like” si aggiudicherà la possibilità di accedere al backstage della kermesse nel corso della prossima tappa e diversi gadget.

La manifestazione, organizzata per il sesto anno consecutivo dalla CarliFashionAgency col gratuito patrocino del Comune di Montalto Uffugo, è stata condotta dall’attrice Larissa Volpentesta.

Presenti alla serata le reginette del 2019: miss Calabria Annalisa Alfieri, miss Magna Graecia Zari Mastruzzo e miss Be Much Elisabetta De Gaio.