In vista delle elezioni, al via le richieste per scrutatori

32

A Catanzaro fino al 30 novembre sarà possibile fare richiesta di iscrizione all’albo per gli scrutatori di seggio elettorale.

La notizia arriva direttamente dagli uffici comunali: “I cittadini potranno inoltrare anche on line le domande di iscrizione utilizzando il fac simile di domanda scaricabile dal sito  www.comune.catanzaro.it  nell’area servizi “anagrafe e servizi civici-partecipazione alla vita pubblica”.

Il modulo potrà essere inviato via pec all’indirizzo [email protected]comune.catanzaro.it allegando copia di un documento di riconoscimento. L’ufficio elettorale, coordinato dal funzionario Franco Catanzaro, registrerà la domanda al protocollo dell’ente e, a sua volta, invierà al cittadino la comunicazione di avvio di procedimento.  L’istanza dovrà essere prodotta solo da chi non è già presente nell’albo. Le domande, naturalmente, potranno anche essere inoltrate  direttamente presso l’ufficio elettorale con le tradizionali modalità”.

Si ribadisce inoltre che “considerate le numerosissime rinunce per esercitare le funzioni di scrutatore registrate nelle ultime consultazioni elettorali, coloro che sono già iscritti e non intendono più dare la loro disponibilità sono invitati a produrre istanza di cancellazione dall’albo anche al fine di evitare eventuali responsabilità di natura penale in caso di nomina e di conseguente assenza non giustificata”.