Ex compagni di scuola di nuovo insieme dopo 30 anni

Pubblicità

Trent’anni dopo si sono ritrovati, la scorsa estate, gli ex compagni del Liceo Classico Italo Maione di Paola, ma da quel momento sono sempre virtualmente insieme.

L’idea, partita uno di loro, Emilio, che attraverso i social ha cercato ed è riuscito a ricomporre il gruppo. Un salto nel passato. Il messaggio su messenger appena arrivato che lampeggia sullo schermo del cellulare riporta a un nome archiviato nella memoria. 30 anni fa. Eravamo a scuola insieme, abbiamo condiviso professori geniali e insegnanti nevrotici, interrogazioni e compiti fiume. E poi, dopo il diploma, ciascuno per la sua strada. Alla fine i vecchi compagni di scuola, anche quelli più vicini, finiscono per perdersi di vista. Al massimo rimangono un contatto tra i tanti su Facebook.

Il messaggio appena arrivato, quindi, si apre con il cuore in gola, certi che sia portatore di sventura. E invece no, il vecchio compagno di scuola avvisa: sono passati 30 anni dalla mitica classe 3^ dell’88 quale migliore occasione per rivedersi? Il progetto ormai è partito, scatta la ricerca su Facebook di tutti gli ex studenti della classe, ci si scambiano informazioni per rintracciare quelli che sono refrattari ai social network e viene creato il gruppo su WhatsApp (Diplomati ’88 Lic.Classico), poi l’incontro.

La vecchia classe si ricompone in quello che è stato un incontro indimenticabile.
Una serata divertente, trascorsa a Paola, animata dal flashback di episodi e di tanti aneddoti simpatici. Al termine della cena, il saluto con la promessa di non perdersi più. E così da quel giorno, il telefono è sempre acceso per leggere le soventi notifiche che giungono dagli ex compagni, con i quali adesso sembra di essere ancora insieme in quella classe che nel 1988 frequentava la 3^ Liceo Classico Italo Maione di Paola!

 

 

Advertisement
Web Hosting