Sab 11 Lug 2020
Advertising
Home Politica Lorica, approvata convenzione tra Comune di...

Lorica, approvata convenzione tra Comune di Casali del Manco, Ferrovie ed Arsac

- Advertisement -
Con la deliberazione n. 210 del 27/11/2019 la giunta comunale, guidata dal sindaco Nuccio Martire, previa autorizzazione della competente Autorità Giudiziaria del 14/11/2019 giusta istanza n. 02-2019 del 12/11/2019, approva lo schema di Convenzione con Ferrovie della Calabria ed ARSAC per la gestione transitoria degli impianti sciistici ricadenti nel comprensorio turistico di Lorica.
Le parti interessate, al momento, stanno provvedendo alla sottoscrizione della suddetta convenzione.
“In una vicenda delicata e complessa l’Amministrazione Comunale, l’Ente Custodiale e l’Assessorato alle Infrastrutture della Regione Calabria non si sono mai risparmiate per garantire l’avvio della stagione sciistica 2019/2020 a Lorica, il tutto nell’ottica del preminente interesse pubblico alla fruibilità e salvaguardia degli impianti al fine di garantirne la custodia e preservarne l’integrità, mantenendone l’efficienza e la valorizzazione, evitando così situazioni di detrimento degli impianti medesimi”, si legge in una nota.
L’Amministrazione Comunale, quindi, “prosegue nel suo impegno a concorrere al posizionamento competitivo dei Villaggi Silani come destinazione turistica, con la consapevolezza che fra le opportunità chiave per lo sviluppo del territorio risulta assumere una grande importanza, oltre a quella agricola, alimentare e artigianale, l’attività turistica, tramite la quale il territorio collinare e montano può sperimentare e valorizzare forme di integrazione multisettoriale dei percorsi di sviluppo, mantenendo una visione sistemica e unitaria del “prodotto” offerto dal territorio”.