Home Sport Calcio Vibonese - Catanzaro: tante emozioni ma...

Vibonese – Catanzaro: tante emozioni ma nessun gol

Solo un punto e una posizione di differenza tra Catanzaro e Vibonese, protagoniste del derby serale valido per il recupero della sedicesima giornata di serie C, girone C. Scontro diretto tra le due società calabresi, che si sfidano  per la parte alta della classifica. Il Catanzaro, reduce da un pareggio contro la Paganese, è chiamato a vincere contro i cugini della Vibonese, per ritrovare un po’ di serenità. Si prospetta grande spettacolo allo stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia, dove andrà in scena la sfida.

L’ultimo successo della Vibonese nel derby risale all’aprile 2017, quando i rossoblu si imposero per 2-1. Da allora solo sconfitte e pareggi per la Vibonese.

Primo tempo che si conclude in parità, ma non privo di emozioni, giacato a ritmi molto alti, con importanti occasioni per entrambe le formazioni; un cartellino giallo per parte e un’espulsione, alla mezz’ora, ai danni di Prezioso, centrocampista dei padroni di casa, fanno ben intendere l’intensità di gioco con cui si affrontano le due compagini.

In apertura di secondo tempo il Catanzaro prova a sfruttare la superiorità numerica, ma non riesce a concretizzare una ghiotta occasione in contropiede. Nonostante l’uomo in più, i giallorossi non riescono a manovrare le azioni offensive, anzi, soffrono la pressione dei padroni di casa, che cercano il tutto per tutto, per provare il sorpasso in classifica sul Catanzaro. Nulla di fatto al termine della partita, che finisce in parità. Risultato che sta stretto ad entrambe le formazioni, in cerca della vittoria.