Ven 5 Giu 2020
Advertising
Home Sport Sport, ottimo inizio 2020 per il...

Sport, ottimo inizio 2020 per il Rugby Rende

- Advertisement -

di Federica Costabile

Non si arresta la forza del Rugby Rende nemmeno in questo inizio di 2020: nelle mura di casa dello stadio Mazzuca supera 29-15 (4-2) gli Spartacus Rugby Social Club. È la sesta vittoria consecutiva. 

È già al secondo minuto che Santelli mette a segno la prima meta del nuovo anno, che trova ben pronta la compagine degli Spartacus che arrotonda immediatamente dopo con un piazzato da manuale, dopo aver fallito la trasformazione.

Il Rende rischia ma si difende con ostinazione e al termine di un’azione collettiva sulla fascia, Ciardullo ripristina la superiorità.

I campani sono una squadra non semplice da gestire e i padroni di casa riescono solo alla fine della prima frazione di gioco a uscire dallo stallo grazie alle marcature di Santelli e Bernardo, entrambe trasformate da capitan Cannataro. 

 Alla ripresa è veloce la risalita dei casertani che accorciano prontamente le distanze.

Numerose l’avvicendarsi di  punizioni e scorrettezze durante la gara che ne hanno messo a rischio la prosecuzione ma Siciliano pone il suo marchio sul tabellino sistemando il punteggio sul definitivo 29-15. 

Si rinsalda quindi l’eccellente posizione in classifica a riprova dell’ottimo lavoro svolto dal coach e da tutta la squadra Rendese.

Il prossimo appuntamento con il Campionato di serie C è in programma domenica 26 gennaio, biancorossi ospitano i Baliano Tiles Agro Rugby.