di Antonia Flavio
Una domenica che in molti non dimenticheranno facilmente quella appena trascorsa a Cosenza. Ieri, in occasione di San Mario, è stato inaugurato nella zona di Rione Casali, parte antica della città dei bruzi, “Largo Mario Gualtieri”. Un altro riconoscimento per un’artista calabrese che rimarrà nel cuore di molti. Lo spiazzo, adiacente l’abitazione del noto artista Mario Gualtieri, vuol essere un ennesimo gesto di riconoscimento verso il cantante. Anche in questa occasione, molto ed efficace il lavoro compiuto dall’assessore Alessandra De Rose che ha reso possibile la manifestazione, nonostante gli innumerevoli problemi burocratici riscontrati soprattutto dal figlio del cantante Maximiliano.
Da ieri, dunque, il noto artista scomparso nell’aprile del 2018, sarà ricordato oltre che, da uno splendido Murales, donato dall’azienda Hobby Color di Federico Morabito, anche da uno slargo. Oltre a molti artisti calabresi, amici e familiari del cantante, in tanti non sono voluti mancare alla manifestazione.
Un evento per la città dei bruzi, reso possibile anche grazie al lavoro certosino dell’organizzatrice Rosellina Arturi. Una cerimonia toccante, presentata dalla giornalista Valentina Zinno. A benedire la targa in memoria dell’artista Don Massimo Iaconianni.