Lun 6 Dic 2021
spot_img
HomeCostume & SocietàMaturità 2020, annunciate le materie della...

Maturità 2020, annunciate le materie della seconda prova

Annunciate via social dal ministro Lucia Azzolina le materie della seconda prova dell’esame di maturità 2020. Allo liceo Scientifico ci saranno matematica e fisica; al Classico invece greco e latino. Anche quest’anno, come già nel 2019, la seconda prova scritta sarà multidisciplinare, fatta eccezione per i corsi di studio che hanno una sola disciplina caratterizzante.

“Per una volta voglio cominciare dai Professionali”, ha però esordito la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, comunicando la notizia sul profilo Instagram del Miur nella sezione ‘storie’.

Per l’indirizzo Enogastronomia e ospitalità alberghiera, articolazione Enogastronomia, le materie della seconda prova saranno Laboratorio di servizi enogastronomici-cucina e Scienza e cultura dell’alimentazione.

All’Istituto per i Servizi per l’agricoltura, i ragazzi avranno Valorizzazione delle attività produttive e legislazione di settore ed Economia agraria e dello sviluppo territoriale.

Al Tecnico per il Turismo ci saranno Discipline turistiche e aziendali e Lingua inglese.

Al Tecnico indirizzo Informatica, Sistemi e reti e Informatica.

Infine per il liceo delle Scienze umane, opzione Economico-sociale, ci saranno Diritto ed Economia politica e Scienze umane.