Home Sport Il Rugby Rende continua la sua...

Il Rugby Rende continua la sua serie di vittorie

di Federica Costabile

Il Rugby Rende continua a far sognare i propri tifosi: è l’ottava vittoria contro l’Hydra Rugby, superato in casa con il punteggio di 38-12(6-2) e la conferma di essere ancora a capo della classifica di seria C.

La prima meta arriva al settimo minuto, è Malomo che chiude in bellezza un’azione di squadra sviluppata sulla linea di touche. Ma gli avversari non si fanno intimidire facilmente e ristabiliscono velocemente la parità, i padroni di casa cercano di reagire ma il punteggio rimane immutato fino alla mezz’ora.

È con la corsa di Gaito che arriva tra i pali e la realizzazione di Siciliano che si arriva al break con un temporaneo 17-5.

Nonostante le prime difficoltà avvertite all’inizio della ripresa, il Rende riesce a gestire bene la pressione e a riorganizzarsi prima di avviarsi alla vittoria negli ultimi dieci minuti grazie alle azioni personali di Gaito e Bernardo.

È prevista una pausa del campionato che permetterà alla compagine di casa di recuperare qualche giocatore infortunato, l’incontro di ritorno contro l’Hydra Rugby di Battipaglia è fissato per il 16 febbraio.