Che figuraccia! Gaffe di Conte: per rilanciare il Sud, una foto di Trieste

foto trieste per rilanciare il sud
Pubblicità

Giuseppe Conte in Calabria per presentare oggi il  Piano per il Sud 2030, ma c’è qualcosa che non torna! Fra i primi ad accorgersene, il giornalista Ferdinando Giugliano che su Twitter ha scritto: “Il “Piano per il Sud” del ministro Provenzano inizia con una foto di… Duino, in provincia di Trieste”. Poi ci hanno pensato gli utenti dei social a rendere virale la gaffe facendo emergere che l’immagine scelta per la presentazione non ritrae un paesaggio del Sud, ma del Friuli Venezia Giulia.

A rilanciare la gaffe di Giuseppe Conte è stato, su Facebook, il consigliere regionale di Forza Italia Gianluca Gallo: “Oggi il premier Conte è venuto a Gioia Tauro a presentare il Piano per il Sud. In copertina, il Piano per il Sud reca una veduta… di Duino, vicino Trieste. Non ce la possiamo fare”.

Il ministro per il sud, Peppe Provenzano, ha commentato così su Facebook le polemiche relative alla foto usata per presentare il progetto: “Tutto il senso del Piano Sud 2030 è che si tratta di un progetto per l’Italia. Che bisogna guardare al Sud per rilanciare lo sviluppo anche al Nord”.

Pubblicità