Sab 6 Giu 2020
Advertising
Home Pianeta Unical Unical al via uno stage di...

Unical al via uno stage di selezione per i campionati nazionali universitari

- Advertisement -

di Ilenia Viola

La 74esima edizione dei Campionati Nazionali Universitari è alle porte e anche il Cus dell’Università della Calabria risponde all’appello. Non appena volgeranno a termine le fasi preliminari di qualificazione per gli sport a squadre, si svolgerà a Torino, dal 22 al 31 maggio 2020, la tanto attesa sessione primaverile dei CNU, grazie all’assegnazione dell’organizzazione, da parte del CUSI nazionale, al Centro Universitario Sportivo torinese. Nel mese di maggio, tra le tante discipline previste dal campionato, dopo una sessione invernale dedicata interamente agli sport “della neve”,vi è anche la sezione dedicata al calcio a 11.

I lupi del Cus Unical Cosenza Calcio sono, così, già attivi e operativi, con la grinta che li
contraddistingue. L’assordante passaparola è ormai notizia ufficiale: sono aperte le iscrizioni per uno stage di selezione! È stato dato il via, per l’appunto, alle selezioni per comporre le squadre che parteciperanno alla fase preliminare di qualificazione all’edizione dei CNU2020, in programma a Torino. Tutti gli studenti, iscritti ad un corso di laurea dell’Ateneo rendese, entro i ventinove anni di età, anche se tesserati con altre società sportive, possono partecipare. Per chi volesse provare a mettersi in gioco e indossare la maglia del Cus Unical, basterà contattare direttamente la pagina Facebook CUS Unical Cosenza Calcio!

È questa una buona occasione per radunare i tanti studenti universitari che vivono lo sport e il calcio all’insegna di valori sani di rispetto ed educazione. È questo il momento per valorizzare il nostro campus.