Mer 29 Set 2021

sibarinet

Home Costume & Società Sellia Marina: nell'Istituto Comprensivo proseguono gli...

Sellia Marina: nell’Istituto Comprensivo proseguono gli “Incontri di Pensieri”

Ricca e accattivante nella scelta degli ospiti, la rassegna culturale INCONTRI DI PENSIERI, organizzata dall’Istituito Comprensivo di Sellia Marina, in questa sesta edizione, prevede giorno 26 febbraio, come quarto appuntamento, la presenza di Giusy La Piana, nota giornalista, saggista autrice di testi teatrali, televisivi e musicali, oltre che esperta in comunicazione. Nel 2007 ha esordito, riscuotendo notevole successo, nella saggistica con l’IMPERO DEI PIZZINI- CARRIERA CRIMINALE DI BERNARDO PROVENZANO. La geniale scrittrice presenterà il suo libro SE MENTI TI SCOPRO, in cui ha affrontato l’importanza della comunicazione in qualsiasi forma, soffermandosi su quella non verbale, fatta di gesti spesso inconsapevoli che mettono a nudo la nostra personalità.

Il quinto incontro avverrà giorno 16 marzo con Silvana Stremiz, apprezzata scrittrice di origini canadesi, ma residente ormai in Italia, che riesce mirabilmente a toccare le corde dell’ anima attraverso le sue poesie e i suoi celebri aforismi che le hanno consentito di conquistare prestigiosi premi letterari. Dedicherà ai giovani allievi della scuola secondaria di primo grado la presentazione del suo ultimo libro NEL CUORE – Storie di fantasia e meraviglia, destinato a questa fascia di età e al “bambino” che c’è in ogni adulto. Si tratta di brevi ma intensi racconti nei quali l’autrice racchiude tutte le sfumature dei sentimenti.

La dinamica dirigente dell’Istituto mette in atto con efficienza valenti progetti innovativi. Ne è un esempio forte questo di INCONTRI DI PENSIERI, di cui è referente e moderatrice la professoressa Caterina Belvedere, che la preside Folino rende possibile perché pienamente soddisfatta degli obiettivi raggiunti, frutto anche della fattiva collaborazione e dedizione di tutte le docenti di lettere.