Mar 7 Feb 2023
spot_img
HomeAttualitàSpettacoloLa calabrese Scalzi vincitrice de "La...

La calabrese Scalzi vincitrice de “La Pupa e il Secchione 2020”

Il vincitore de La Pupa e il Secchione 2020 è la coppia formata da Maria Assunta Scalzi e Stefano Beacco.

I due hanno meritato ampiamente il successo dall’inizio alla fine della trasmissione di Italia 1 anche perché sono stati quelli in grado di mettersi maggiormente in gioco.

Maria Assunta Scalzi, nelle veci della “secchiona”, è nata nel 1995 a Catanzaro, ma è di Isola Capo Rizzuto. La giovane e bella concorrente calabrese è un insegnante laureata in Filologia Moderna e due anni fa ha vinto il premio nel concorso di poesia indetto dalla pagina ufficiale di Giacomo Leopardi.

A Maria Assunta Scalzi sono toccati 10mila euro, ovvero la metà dell’intero premio.

Quella dei Viceversa è stata una vittoria meritatissima e, soprattutto, approvata dal pubblico del reality che sin dalla vigilia della finale aveva scommesso sul trionfo della secchiona e del pupo.

Stefano è stato bravissimo a rispondere alle domande di cultura, riuscendo addirittura a recitare l’inizio de La Divina Commedia di Dante Alighieri, mentre dall’altra parte Scalzi è riuscita a domare il gossip, in grado di citare tre conduttrici del Grande Fratello.

Felicissima della vittoria è stata Maria Assunta Scalzi che ha seguito la finalissima in compagnia di un gruppo di amici con i quali ha brindato dopo l’annuncio trionfante di Paolo Ruffini.

Ora la curiosità del pubblico si sposta sul post-trasmissione e sulla possibilità di vedere la coppia frequentarsi magari per qualcosa più di un’amicizia.