Gio 2 Feb 2023
spot_img
HomeAttualitàCoronavirus, 7 vittime italiane. C'è il...

Coronavirus, 7 vittime italiane. C’è il primo contagio accertato al Sud

Cresce la paura in Italia per l’a terribile epidemia da coronavirus. Secondo l’ultimo bollettino diramato da Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile nonché commissario per l’emergenza da coronavirus, i casi accertati in Italia sono oltre 230 e 7 le vittime.

Stando alle informazioni trapelate sono 101 i ricoverati con sintomi, 27 in Terapia intensiva e 94 in isolamento domiciliare. Sono divisi tra Lombardia (173, più 6 vittime),Veneto (32, più 1 vittima), Emilia Romagna (18), Lazio (3), Piemonte (3), Alto Adige (1) e Sicilia (1).

Tra gli ultimi casi accertati di coronavirus c’è quello di una donna bergamasca in vacanza a Palermo, il primo caso in assoluto in Sicilia e nel Sud Italia. La donna, presente nel capoluogo con una comitiva, è risultata positiva al coronavirus dopo che ieri sera è stata ricoverata nell’ospedale Cervello per i controlli dopo aver mostrato sintomi influenzali.

A confermarlo è stata la stessa Regione Siciliana che ha avviato l’iter di quarantena per il gruppo di amici della donna e per le persone entrate a stretto contatto con i turisti. La comitiva, secondo quanto riportato da Ansa, risiedeva in un albergo del centro città.