Lun 14 Giu 2021
Advertising
Home Costume & Società A Lamezia Terme importante workshop sulla...

A Lamezia Terme importante workshop sulla comunicazione

di Federica Costabile

Si è tenuto nei locali del Sistema Bibliotecario Lametino il “Workshop di Comunicazione eventi e Ufficio stampa” curato da Antonio Cavallaro (Ufficio Stampa di Rubbettino Editore), Daniela Lucia (giornalista) e Antonio Pagliuso (redattore ed esperto di editoria).

Ai lavori ha preso parte anche l’assessore alla Cultura di Lamezia, Giorgia Gargano.

Seppur circoscritto a un numero limitato di persone per meglio raggiungere gli scopi didattici, il workshop è riuscito a riunire un considerevole numero di partecipanti tra chi lavora già in questo campo, studenti e semplici curiosi.

“Cosa fa nello specifico colui che si occupa di Ufficio Stampa?” Questo, uno degli argomenti analizzato ed approfondito insieme a molti altri: da quale tono usare per far risaltare al meglio l’evento da promuovere  a come si stila un piano mirato che abbia come fine quello di individuare il pubblico di destinazione, passando poi per la disamina del funzionamento e l’utilizzo del comunicato stampa ed ancora l’importanza dei post social e delle newsletter.

Al termine della giornata, rilasciati a tutti i partecipanti attestati di partecipazione e merito riconosciuti dai formatori del workshop e dal Sistema Bibliotecario Lametino.