Home Costume & Società Coronavirus: abbiate fiducia, calma e fidatevi...

Coronavirus: abbiate fiducia, calma e fidatevi delle istituzioni

Noi di Calabriadirettanews, invitiamo i cittadini a mantenere la calma, a fidarsi delle Istituzioni e delle indicazioni che ci danno la scienza e le strutture sanitarie. L’obiettivo del contenimento del coronavirus è primario, perché da questo dipendono le condizioni di salute della popolazione, la tenuta dei presidi medici e, non ultima, la ripresa delle attività economiche.

Non è il momento delle divisioni o dello scaricabarile su scelte e responsabilità, sono fondamentali invece unità di intenti, senso di responsabilità da parte di tutti e ovviamente comportamenti in linea con le istruzioni dei sanitari. Questa è un’emergenza che non ha colore politico e a cui si può e si deve reagire tutti insieme e in modo coordinato dai sindaci alla Regione al Governo.

Dobbiamo essere fiduciosi. Decidere di abbandonarci alla fiducia è una sensazione che si genera dentro di noi attraverso il desiderio e gli obiettivi. Per farlo occorre però abbandonare il dubbio ed avere fiducia anche in ciò che l’Universo ci domanda attraverso i suoi segnali.

“Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala, salite il primo gradino” (Martin Luther King)