Mar 29 Nov 2022
spot_img
HomeAttualitàEconomiaCoronavirus, Agenzia Riscossione chiude gli sportelli:...

Coronavirus, Agenzia Riscossione chiude gli sportelli: stop a tutti i pagamenti

Per tutta la durata dell’emergenza Coronavirus, è sospeso l’invio delle cartelle di pagamento e degli altri atti di riscossione sia attraverso l’ordinario canale postale, sia attraverso la posta elettronica certificata.

Lo rende noto, in una nota, la stessa Agenzia delle Entrate Riscossione, spiegando che il blocco è in atto già da alcuni giorni, in attesa del nuovo decreto legge con le misure di sostegno per l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

L’Agenzia, inoltre, informa che in linea con le misure contenute nei decreti governativi in vigore per il contrasto alla diffusione del Coronavirus, l’accesso agli sportelli è possibile esclusivamente a seguito della prenotazione di un appuntamento utilizzando il servizio ‘prenota ticket’, disponibile nell’area pubblica del portale e sull’app Equiclick, senza necessità di pin e password. È possibile prenotare un ticket per il giorno stesso o per i 4 giorni lavorativi successivi, individuando lo sportello, la tipologia di servizio e l’orario tra quelli disponibili. Ogni ticket abbinato a un appuntamento è valido per una sola operazione. “In relazione alla straordinarietà del momento, si invitano i cittadini ad effettuare le prenotazioni dei ticket di accesso agli sportelli solo per casi urgenti e non differibili e ad utilizzare i servizi online disponibili sul portale e sull’App Equiclick accedendo dal proprio pc, tablet o smartphone”, sottolinea l’Agenzia.