Mer 17 Ago 2022
spot_img
HomeSanitàCalabria, sanità in ripresa. Ottimi risultati...

Calabria, sanità in ripresa. Ottimi risultati anche sul fronte emergenza (Video)

Calabria non sempre fanalino di coda del Paese. Una ventata di ossigeno arriva con la nuova legislatura regionale. Dalla pagina Facebook della Presidente Jole Santelli, numeri che fanno ben sperare, per un comparto, quello sanitario, che per molti e troppi anni è stato dimenticato, abbandonato, trascurato.

“Prima dell’emergenza avevamo 100 posti di terapia intensiva. In pochi giorni ne abbiamo attivati altri 47: 8 all’Annuziata di #Cosenza, 8 al Pugliese Ciaccio di #Catanzaro.

6 a #Germaneto, 15 a #ReggioCalabria, 5 a #ViboValentia e 5 #Crotone.

A questi si aggiungono 82 posti in più nei reparti di malattie infettive e 12 in più in pneumologia tra Reggio, Cosenza e Catanzaro.

Stiamo lavorando intensamente ed a giorni saremo pronti per rispondere ad un’emergenza di 1000 contagi da #Coronavirus.

Siamo sicuri però che rispettando le regole, con rigore e sacrificio, riusciremo ad evitare l’emergenza.”

⭕️ Prima dell’emergenza avevamo 100 posti di terapia intensiva. In pochi giorni ne abbiamo attivati altri 47: 8 all’Annuziata di #Cosenza, 8 al Pugliese Ciaccio di #Catanzaro.6 a #Germaneto, 15 a #ReggioCalabria, 5 a #ViboValentia e 5 #Crotone.A questi si aggiungono 82 posti in più nei reparti di malattie infettive e 12 in più in pneumologia tra Reggio, Cosenza e Catanzaro.Stiamo lavorando intensamente ed a giorni saremo pronti per rispondere ad un’emergenza di 1000 contagi da #Coronavirus. Siamo sicuri però che rispettando le regole, con rigore e sacrificio, riusciremo ad evitare l’emergenza.#uniticelafaremo #jolepresidente

Posted by Jole Santelli on Wednesday, March 18, 2020