Sab 20 Apr 2024
spot_img
HomeCostume & SocietàConcerti Lontani per Stare vicini! #iosuonodacasa...

Concerti Lontani per Stare vicini! #iosuonodacasa Nuovi appuntamenti di Calabria Sona

Continua l’iniziativa Nazionale lanciata la settimana scorsa nella nostra Regione da Calabria Sona in questo periodo particolare dove tutto si ferma e dove anche la musica sta subendo uno stop forzato in una delle sue attività più importanti sia sotto il profilo economico ma anche sociale e di interazione per le nostre comunità.  I nostri artisti non vogliono fermarsi e non vogliono lasciare solo il loro pubblico! La musica non conosce né limiti, né frontiere!

#iosuonodacasa #lamusicanonsiferma ha già dato voce ad Antonio Grosso, Francesco Loccisano e Fabio Curto, un vero e proprio cartellone di concerti lanciati e coordinati da Calabria Sona, che riesca, per quanto è possibile, a “sostituire” i concerti dal vivo che sono stati sospesi o rinviati a causa dell’epidemia di Coronavirus, un modo per restare uniti seppur rimanendo in casa. Un’iniziativa che grazie ai media ha destato interesse anche Nazionale portando alla ribalta la Calabria per un’iniziativa apprezzata anche nel mondo musicale italiano.

Tanta buona musica e interazione all’epoca dei social: un filo diretto con gli spettatori! Un grande impegno e una sensibilità unica da parte di tutti gli artisti che stanno aderendo all’iniziativa. 

Le dirette partono dal profilo ufficiale facebook di Calabria Sona e rispettano gli orari previsti dalle varie locandine presenti  sui social del circuito.

Si prosegue con un cartellone ricco e variegato: Mercoledi 18 Marzo alle 18 con SASA’ CALABRESE, Giovedi 19 Marzo alle 21.00 con SANDRO SOTTILE, Venerdi 20 alle 19 con KRAM Sabato 21 alle 21.30 con DAVIS MUCCARI e Domenica 22 alle 15.00 con PAOLO SOFIA. 

In questi giorni, dopo i primi interventi per il settore musicale e culturale da parte del Governo, del Ministro Franceschini e il lavoro svolto con “Gli stati generali della musica emergente”, è stata inviata da parte di Calabria Sona, in rappresentanza della rete Nazionale impegnata a tutela delle attività legate al mondo musicale e nel coordinamento delle varie esigenze del settore, una formale richiesta al Presidente della Giunta Regionale calabrese On. Jole Santelli, al dipartimento Lavoro, alle Politiche Giovanili e al dipartimento Cultura e Spettacolo per l’istituzione di un tavolo di confronto sullo stato di crisi del Settore dello Spettacolo dal Vivo con particolare riferimento a tutta la Filiera Creativa Musicale calabrese. Siamo altresì fiduciosi che il neo Assessore alla Cultura dott. Nino Spirlì si dimostrerà molto sensibile alle problematiche del settore. La richiesta è stata inviata a tutti i Presidenti di Regione e già accolta da molti di essi. 

Calabria Sona e tutti gli artisti vogliono gridare a gran voce #andratuttobene attraverso la loro musica e la loro presenza in questa iniziativa sociale.