Ven 29 Mar 2024
spot_img
HomePolitica"Si autorizzino gli spostamenti per la...

“Si autorizzino gli spostamenti per la manutenzione delle barche”: la proposta di Bevacqua

“Così come già fatto in altre Regioni (Lazio, Liguria, Veneto), anche la Calabria potrebbe autorizzare gli spostamenti individuali all’interno del territorio regionale, finalizzati alle attività di manutenzione e riparazione necessarie per la tutela delle condizioni di sicurezza e conservazione delle imbarcazioni private da diporto. Gli spostamenti, naturalmente, sarebbero limitati al proprietario dell’imbarcazione o al marinaio con regolare contratto di lavoro. È una proposta che invio alla Presidente Santelli, affinché possa valutarne l’opportunità, sempre nel pieno rispetto di tutte le disposizioni governative vigenti”.

È quanto dichiara il capogruppo PD in Consiglio regionale, Domenico Bevacqua, il quale aggiunge: “La filiera del diporto, con le relative attività di rimessaggio, rappresenta una componente sostanziale della nostra economia turistica e, la sua riattivazione, nell’ambito della graduale riapertura delle attività produttive, sarebbe importante per le marine o i luoghi appositamente attrezzati.

Ritengo che consentire le attività propedeutiche alla messa in acqua in piena sicurezza, sarebbe la sistemazione di un tassello importante per quella più vasta “economia del mare che attende pazientemente, ma con fiducia, tempi più “normali” di quelli che viviamo”.