Gio 29 Lug 2021
Advertising
Home Attualità Calabria, nuove riaperture e proteste su...

Calabria, nuove riaperture e proteste su Canale 5

Calabria in diretta tv su Canale 5. A Pomeriggio 5 quest’oggi, 30 Aprile 2020, Barbara d’Urso si è occupata soprattutto di cronaca e attualità con le ultime news sulla Fase2 legata all’emergenza CoronaVirus.

Nella prima parte dello show, naturalmente ampio spazio dedicato al tema del momento, quello sul covid19,  tra nuove riaperture e proteste. E così non poteva mancare la nostra Calabria, che in controtendenza riapre i battenti.  La troupe di Mediaset dunque a Cosenza per documentare come hanno reagito i cosentini e la classe politica all’ultima ordinanza emanata dalla Presidente Jole Santelli. Le attività commerciali, naturalmente si trovano d’accordo con la linea programmatica della governatrice e dicono infatti di aver assunto già tutte le misure di sicurezza adeguate ad evitare il contagio.  

Di parere opposto, invece, il Sindaco di San Giovanni in Fiore che contesta a gran voce l’ordinanza del Presidente della Calabria Santelli. Giuseppe Belcastro dice: “noi vogliamo ripartire, ma lo vogliamo fare in sicurezza”.

Le reazioni, a parte quello che hanno ripreso le telecamere, sulle aperture in Calabria di alcune attività commerciali come bar e pizzerie, dalla tarda serata di ieri, tengono banco. Molti a favore, tanti contrari. 

La decisione della Santelli, assunta il 29 aprile con effetti a partire dalla mattina seguente cioè a quella di oggi 30 aprile, ha fatto scatenare un pandemonio sopra tutto tra i sindaci che si stanno spendendo a più non posso per tutelare i cittadini, invitandoli a rispettare le regole del governo. 

Cosa succedera?