Gio 29 Lug 2021
Advertising
Home Attualità Pronti, partenza, via! Tutti fuori come...

Pronti, partenza, via! Tutti fuori come “tanto” tempo fa

Difficilmente l’uno Maggio 2020 si dimenticherà, ma in Calabria si respira già aria di cambiamento. Ancora è lontano il giorno in cui torneremo padroni della nostra vita e saremo totalmente liberi di uscire da casa senza bisogno di giustificare il nostro spostamento e senza adottare misure di prevenzione, cautela e distanziamento sociale.  

La nostra regione stretta tra le diverse spinte e privilegiando la riapertura di alcune attività commerciali però pare abbia voglia di riprendere in mano la voglia di libertà, per tanto, troppo tempo, costretta ad essere repressa. 

Complice il bel tempo, già dalle prime ore del mattino, si registra tanta gente lungo le strade e davanti i locali aperti. L’istantanea che abbiamo deciso di pubblicare si riferisce a Cosenza. Corso Mazzini, il salotto “buono” della città, quasi come un tempo, che pur non molto lontano avevamo quasi dimenticato. 

 

L’ultima ordinanza della regione con la quale la Presidente Jole Santelli anticipava rispetto alla linea adottata dal Governo centrale, tra le altre cose, il giorno di apertura di alcune attività commerciali (ricordiamo, solo all’aperto) ancora suscita malcontento e disapprovazione, ma a quanto pare, in tanti la attendevano con ansia. 

Noi non siamo a favore contrari alle decisioni assunte dalla governatrice Santelli, ma ci appelliamo al buon senso dei cittadini calabresi che fino a questo momento ha prodotto buoni risultati.