Sab 31 Lug 2021
Advertising
Home Politica Il Governo ha ufficialmente diffidato la...

Il Governo ha ufficialmente diffidato la regione Calabria ma la Santelli…

Adesso è ufficiale: il Governo, attraverso il ministro Boccia, ha diffidato la regione Calabria. Nelle prime ore del mattino agli uffici della cittadella regionale hanno registrato l’arrivo della notifica e comunicato al presidente Santelli la novità politica non secondaria.

La governatrice non ha battuto ciglio e, così come più volte detto in lungo e largo nella diverse interviste televisive, la Santelli ha deciso, insieme al suo staff, di andare avanti. “Non cedo di un millimetro”, ha detto ai suoi.

Convinta che, rispetto alla sua ordinanza di tre giorni fa, la Calabria faccia da apripista alle decisioni future di Conte nei prossimi giorni.

“Vedrete, tra 4/5 giorni anche Conte dirà alla nazione che si apriranno i tavoli all’aperto per i bar, le pizzerie ed i ristoranti”, ha continuato a raccontare, quasi fosse un mantra, al suo staff del decimo piano a Germaneto. “Ho sentito telefonicamente il ministro Boccia e gli ho comunicato che la mia ordinanza non retrocede. Anzi”.

SI va avanti, dunque. Anche con la diffida. E contro molti sindaci che si sono opposti. A Cosenza, per la cronaca, alcuni hanno aperto e diversi cittadini ne hanno approfittato per gustare un caffè caldo servito rigorosamente al di fuori della città.